Sintesi del fenilacetone (P2P) da benzaldeide con butanone

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Ok, passo 3 - ho aggiunto la soluzione di NaOH riscaldata a 50c e messa in mag Stir dopo 6 ore nel mio rbf c'era un pasticcio denso quasi solido e cremoso. Ho aggiunto DCM e sono apparsi due strati. All'inizio ero molto contento!!! Poiché lo strato denso e cremoso si trovava sul fondo e pensavo che lo strato più chiaro fosse quello delle chicche estratte dal DCM. No no no..... Lo strato denso e lattiginoso era il DCM. So per certo che quando rimuoverò il DCM non avrò un olio giallo e chiaro aka p2p.


@HEISENBERG

Il vostro team ha esaminato questo processo prima di pubblicarlo. Sembra che gli esperti abbiano taciuto su questa procedura. Sarebbe bello ricevere un po' di supporto su un metodo pubblicato dal vostro team.

Ok, allora proverò a distillare il pasticcio cremoso e vedrò cosa viene fuori.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
152
Reaction score
67
Points
28
Basta usare il mio metodo, cioè: Riscaldare MEK e benz, con acido cloridrico: 90-110 C, 3-5 ore.
Poi mettere una soluzione di KOH al 10% e i cristalli appaiono immediatamente. Eliminare l'acqua. Mettere in freezer. Eliminare l'olio. Cristalli bianchi e puri. ...siete i benvenuti!
 
View previous replies…

Cbison

Don't buy from me
Member
Language
🇬🇧
Joined
Nov 29, 2023
Messages
13
Reaction score
0
Points
1
Ho già la soluzione MPB e vorrei ottenere i cristalli senza distillazione. La condensazione dell'adol è avvenuta tramite gassificazione acida. Secondo voi, se l'acido viene introdotto nella soluzione Benz + MEK tramite gassificazione e riscaldato a 90-110°C per 3-5 ore e lavato con hcl prima di aggiungere KoH al 10%, c'è la possibilità che i cristalli precipitino immediatamente? È importante congelare la soluzione per ottenere i cristalli e quali sono le misure dei reagenti.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
152
Reaction score
67
Points
28
Oh, mio Dio. NON lavare con l'acido, OK. La stessa quantità di acqua con cui avete usato l'acido.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Chiedete la revisione del metodo ma non lo seguite e vi lamentate che qualcosa è andato storto :unsure:
Il DCM è un solvente non polare, il cloroformio è un solvente polare.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
D
Il DCM ha un momento di dipolo. È polare, anche se leggermente.

È sicuro di essere un chimico? Non voglio essere scortese, ma il DCM non è un NPS nel senso tradizionale del termine.

Posso chiederle se lei o il suo team avete eseguito questo metodo nella sua interezza?
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
152
Reaction score
67
Points
28
Io uso un po' di acetato di etile (dipolo quasi uguale a quello del DCM) e xilene, e funziona a meraviglia.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Ho bisogno di aiuto per il passo 2.

Ho H2O2 e GAA al 50%. Le quantità indicate nel testo sono 10 litri di GAA e 1300 grammi di H2O2.

Si aspettano che io pesi il 50% di H2O2 o devo accettarlo come un errore di battitura e usare 1300ml?

L'altro documento utilizza direttamente il percarbonato di sodio, mentre questo documento lo genera in situ. Con GAA e H202.

Devo solo confermare le quantità elencate.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
50% H2O2 = 1,197g/ml

1300g h202 (50%) = 1086ml

10:1 GAA in H2O2 per produrre l'acido in situ.

È questa la quantità o è un errore di battitura?

Questo processo è stato completato con reagenti e vetreria da laboratorio, quindi se lo seguo direttamente dovrei ottenere gli stessi risultati. Tuttavia, questo testo ha bisogno di lavoro. Cerchiamo di correggerlo e di pubblicarlo come si deve.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8

Ecco il lavoro forense originale, tratto dalle procedure di Twodogs. Ovviamente varia un po' rispetto a quello dell'OP, in quanto il metodo in questione produce perborato di sodio in situ. Sto solo cercando di dare un senso ai rapporti.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Sembra scortese. Conosci le regole del forum? Hai ragione, mi sono sbagliato su DCM, pensavo fosse viceversa. E sì, in realtà sono un chimico, ma non voglio risponderti oltre.

solvente e polarità relativa:
esano 0,009
cloroformio 0,259
cloruro di metilene 0,309
acido acetico 0,648
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Ok, grazie.

Abbiamo però una risposta definitiva? È stato testato e sviluppato all'interno dell'azienda o si tratta di un metodo preso da qualche altra parte?
 

TotalSynthesis

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 17, 2022
Messages
82
Reaction score
46
Points
18
@Fenster in realtà non capisco nemmeno il tuo problema, ma sembra che tu non capisca nemmeno cosa sarà "generato in situ".

Quello che ti serve è l'acido peracetico e questo può essere generato in situ aggiungendo sodioperborato all'acido acetico,

il secondo metodo consiste nel mescolare l'h2o2 con l'acido acetico e un po' di h2so4. è meglio lasciarlo riposare per qualche giorno.

Questo metodo funziona, l'ho provato io stesso. Non chiedetemi l'esatto rapporto h2o2:GAA perché il mio era un po' diverso e ho usato solo il 35% di h2o2.

solo a causa delle diverse quantità di qualsiasi cosa, non significa che un modo non funzioni ma l'altro sì.
se capite cosa sta succedendo, allora sarete in grado di fare piccoli aggiustamenti, ma se non capite cosa sta succedendo, allora è meglio che non diciate che un metodo è una stronzata.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Il perborato di sodio è incredibilmente economico e facile da acquistare, quindi perché usare proprio il perossido?
 

Felix34-73

Don't buy from me
New Member
Joined
Nov 19, 2022
Messages
39
Reaction score
14
Points
8
2) Il solvente viene evaporato sotto vuoto. 2-Acetossi-1-fenil-1-propene (cas 24175-87-9) 800 g quanti gradi e quanti mm hg di pressione qui
-------------------------------------------------
3) evaporato sotto vuoto. 1-Fenil-2-propanone resa 650 g. quanti gradi è questa pressione quanti mm hg
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8

2) Non ci sono molte informazioni su questo composto. Ho ottenuto un olio giallo dopo che il DCM ha smesso di arrivare.

3) C'è molto catrame come prodotto collaterale. Non sono riuscito a concentrare il vapore a sufficienza per ottenere abbastanza vapore da distillare anche sotto vuoto. Se avrò ancora problemi a far passare il P2P, distillerò tutto a vapore, compreso il DCM; il P2P dovrebbe passare con l'h20 e dissolversi direttamente nel DCM, dove può essere separato. Come una distillazione di olio essenziale.
 

Felix34-73

Don't buy from me
New Member
Joined
Nov 19, 2022
Messages
39
Reaction score
14
Points
8
Per il processo di neutralizzazione del pH, userò carbonato di sodio + quanti Gr, renderò neutro il pH nell'imbuto separatore, potrò fare la miscela di scarbonato e acqua direttamente nella soluzione e portarla a pH 7.
 

jokerr

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 25, 2022
Messages
15
Reaction score
13
Points
3
Salve maestri,
Ho iniziato dalla prima fase.
Ho aggiunto 100 g di benzaldeide e 100 ml di mek, ho raffreddato a 0 gradi e ho gasato per 1,5 ore.
poi ho agitato per altre 1,5 ore a temperatura ambiente e riposerà tutta la notte.
domani continuerò le operazioni.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Sto eseguendo lo stesso processo nella stessa fase. Non aspettatevi molto aiuto dal team. Sembra che abbiano abbandonato questo articolo. Credo che molti scritti siano semplicemente copiati.



Si consideri che il MEK e la benzaldeide hanno peso molecolare e densità diversi. Pertanto 100 ml di MEK non sono 100 g. Questo sarà un problema solo in seguito, quando si andranno ad aggiungere 100g di h202(50%).

In questo documento ci sono diverse misure in cui un lato della reazione è indicato in grammi e l'altro in MLS. L'H2O2 è indicata in grammi di una miscela 50/50. Quindi bisogna tenere conto dell'acqua e del perossido quando si calcola il MLS dal peso. A meno che non si inizi a pesare i liquidi.

Fammi sapere come va, quando ho fatto la reazione a 0,1 M ho finito per avere rese così scarse che non sono riuscito a estrarre il p2p dalla schifezza di catrame. Questo articolo non ti informa molto su cosa aspettarti. Si ha l'impressione che basti estrarre e distillare.

Fatemi sapere come andrete ad estrarre l'MPB domani. La tua miscela Rx è diventata rosso vivo?
 
Last edited:

Ortist

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 29, 2023
Messages
89
Solutions
1
Reaction score
54
Points
18
Questo documento contiene alcuni errori gravi, ecco perché. In particolare, l'ultimo passaggio è completamente sbagliato. Se lo si esegue come descritto, si otterrà catrame e qualche percentuale di p2p.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Esiste la possibilità di distillare a vapore il prodotto. Vedrete cosa intendo per catrame quando arriverete all'estrazione. State usando cloroformio o DCM?
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
152
Reaction score
67
Points
28
Non capisco perché non si usino soluti diversi per l'estrazione. Basta guardare come la molecola si scioglie con diversi soluti e scegliere la soluzione che funziona meglio per voi. Smh ...
 

jokerr

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 25, 2022
Messages
15
Reaction score
13
Points
3
ciao maestro.
@G.Patton
La soluzione viene estratta con cloroformio (CHCl3) 800 ml x2, quindi l'estratto viene lavato con una soluzione di bicarbonato di sodio (NaHCO3) a pH neutro.

Ci sono due operazioni diverse nell'ordine di ciò che devo fare in questa sezione?

estrazione liquido/liquido
estrazione acido/base.

Ho capito bene? .
 

jokerr

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 25, 2022
Messages
15
Reaction score
13
Points
3
Salve,
Uso il cloroformio.
Ho ottenuto una forma giallo scuro.
 

jokerr

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 25, 2022
Messages
15
Reaction score
13
Points
3
I miei calcoli sono i seguenti, dove sbaglio?

100 ml di benzaldeide 100 ml di metiletilchetone
hcl 40gr sale e 15ml acido solforico
200ml di acqua pura
clorformio 80+80

bicarbonato di sodio 10%- acqua 90%
 
Top