Sintesi del fenilacetone (P2P) da benzaldeide con butanone

Phoneix73

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 25, 2022
Messages
19
Reaction score
6
Points
3
Il solvente è evaporato, si può usare il vuoto normale o qual è il metodo?
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
270C è una temperatura molto alta per distillare senza vetreria.
 

Phoneix73

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 25, 2022
Messages
19
Reaction score
6
Points
3
distillato o evaporato sotto vuoto, a quale temperatura viene riscaldato, evaporato o distillato? e per quante ore verrà distillato.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Il riferimento è a 270C come punto di ebollizione. Mi chiedo se sia possibile rimuovere il solvente e utilizzarlo così com'è al punto 2.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Ho bisogno di aiuto!

100 g di Benzaldeide e MEK sono stati aggiunti a un RBF da 500 ml e raffreddati a zero. La miscela è stata messa su Mag Stir e l'HCL è stato gorgogliato attraverso la soluzione, all'inizio velocemente e poi lentamente e costantemente una volta che il generatore di HCl è stato messo a punto. (HCl su Acido Solforico Concreto). La soluzione è diventata gialla, poi rossa, quindi rosso scuro. Dopo 1,5 ore, il gas è stato rimosso e lasciato agitare a temperatura ambiente per 1,5 ore. Aggiunti 200 ml di acqua distillata, si sono immediatamente formati due strati. Uno strato scuro (fondo organico) e uno strato acquoso giallo chiaro. Alla soluzione sono stati aggiunti 40 ml di DCM.

Ecco il mio problema. Il DCM sembra essersi fuso con lo strato organico. La soluzione di canfora ha un odore gradevole, anzi è un odore bellissimo. Tuttavia non riesco a vedere lo strato di DCM nel sep funnel. Dannazione, come cazzo risolvere questo problema?
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Quindi ho separato e fatto un'estrazione con DCM sulla fase acquosa. Dopo l'evaporazione del DCM non è rimasto nulla. Penso che dovrò distillare tutto nella fase organica e vedere cosa rimane come solido.

È una vera seccatura, qualcuno ha fatto questa sintesi con successo? Qualcuno sa dirmi se il problema è il DCM. Non voglio fare il cloroformio o comprarlo.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
@William Dampier hai eseguito questo sintetizzatore?

Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Purtroppo il mio termometro di vetro si è rotto, quindi non ho potuto leggere le frazioni. Sono riuscito a estrarre uno strato chiaro di ciò che ha l'odore di DCM e HCL. Sono passato a un bagno d'olio e ho superato la temperatura di fumo dell'olio vegetale intorno ai 220, ho acceso il vuoto e ho estratto un olio giallo pallido. È uno sforzo, senza un percorso breve, portare la colonna a una temperatura così alta. Credo di aver superato i 200°.

Non credo che l'olio cristallizzerà, quindi penso che il prossimo passo sarà l'estrazione di DCM sul distillato.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Quindi è stato un fallimento completo. Il DCM si dissolve direttamente nel distillato giallo.

Ora immagino che il cloroformio si comporti allo stesso modo. Questo è davvero fastidioso.
 

waltjr5858

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 5, 2024
Messages
26
Reaction score
8
Points
3
La prossima volta usate il toulene. È molto più economico e semplice del cloroformio. Ma sì, questi solventi dovrebbero mescolarsi con lo strato giallo Se si intende lo strato organico Perché si mescolano assolutamente. Ora, se state estraendo da una miscela di acqua, gettateci sopra un po' di toulene e l'olio migrerà assolutamente su di esso, poi distillate il toulene e riutilizzatelo. L'unico modo per estrarre un solvente dallo strato organico è quello di distillarlo.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Condensazione aldolica.

Le indicazioni per questa operazione si trovano in Reazioni organiche



Questo articolo sembra essere più in linea con quello che vedo. Qualcuno ha provato a estrarre con un solvente dallo strato organico? L'uso del cloroformio non funzionerà, poiché è miscibile con lo strato organico. A meno che non mi sfugga qualcosa, il testo deve essere testato e modificato.

Qualcuno ha già provato questo sintetico.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
152
Reaction score
67
Points
28
OK. Riscaldare il benz-hyde e il MEK con acido cloridrico per circa 3-5 ore. Temperatura: 90-110 C.
Ringraziatemi e basta. :)
 
View previous replies…

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
152
Reaction score
67
Points
28
La prossima settimana riceverò una nuova vetreria, così potrò iniziare a fare esperimenti di livello superiore.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
152
Reaction score
67
Points
28
Ho sbagliato il punto di fusione dell'MPB, è: 37-38°C
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Ho messo il distillato in freezer per una notte, non è successo nulla, ho immerso un cucchiaio congelato nella miscela e si è cristallizzato all'istante. Davvero straordinario. Passo alla fase 2.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Perché i primi due reagenti sono indicati in MLS, mentre l'H2O2 è indicato in grammi. Un altro punto di confusione in questo articolo.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Qualcuno può spiegare come funziona l'estrazione con il cloroformio quando il prodotto non è in fase acquosa? Il cloroformio si fonderà con lo strato organico e si avrà una fase.

Cosa si dovrebbe leggere...

 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Questo può risultare utile ad alcuni per la fase 2.

Utilizzando una comune polvere ossidante da bucato OTC si è ottenuto il successo della reazione di baeyer villager con una resa del 43%.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Variazione al punto 1.

Se si hanno problemi a generare HCL secco stabile, sembra che si possa usare NaOH e mescolare per tutta la notte. I rendimenti sono inferiori, ma non si ha a che fare con la seccatura di generare HCL gassoso.
 

Phoneix73

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 25, 2022
Messages
19
Reaction score
6
Points
3
quanti gradi distilliamo nell'ultimo passaggio?
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
C
Può essere specifico?

Il termometro era rotto, ma per distillare:
1-metil-4-fenil-3-buten-2-one Era molto caldo. Senza distillazione a percorso breve e con una colonna frazionata di soli 40 cm. Un bagno d'olio con olio vegetale a temperatura di fumo ha liberato un liquido chiaro che era molto saturo di HCl, e anche il DCM che non è riuscito a separarsi. Ho acceso il vuoto e ho estratto un olio giallo e sottile sopra i 200 gradi. Il pallone di distillazione diventa molto denso prima di poterlo estrarre tutto. Potete leggere la formazione di xtal nei miei post precedenti.

Dopo l'ossidazione non c'è più bisogno di distillare, ma è necessario pianificare per tempo la separazione. Anche su una scala <50g c'è molto liquido da estrarre. Il DCM in questa fase funziona molto bene perché si può decantare la maggior parte del liquido e poi usare un imbuto separatore per ottenere lo strato di DCM. Purtroppo la mia pompa per il vuoto si è rotta :( quindi ho dovuto provare a far evaporare il solvente senza vuoto. È possibile ma non lo consiglio. I volatili che si sprigionano con il DCM non sono affatto piacevoli. Alla fine ho versato l'ultimo DCM in una vaschetta di pirex e l'ho lasciato evaporare per tutta la notte. Questo aggiunge un giorno intero a un processo già di 3 giorni.
 

Phoneix73

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 25, 2022
Messages
19
Reaction score
6
Points
3
LwdyV1uRjh

utilizzare questo tipo di termometro
 

Phoneix73

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 25, 2022
Messages
19
Reaction score
6
Points
3
Avevo anche un termometro, così è stato diviso a metà, è stato molto divertente😂
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
152
Reaction score
67
Points
28
Ero al telefono e ho guardato la mia nuova attrezzatura. L'ho preso e *snap!*. Era il mio nuovo termometro. Era. :)
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Utilizzate la vetreria per la distillazione o solo i barattoli?
 
Top