Ho bisogno di assistenza e di un po' di aiuto per quanto riguarda i seguenti punti:
1. Se i reagenti che ho utilizzato possono avere implicazioni negative sul prodotto e, in caso affermativo, come risolvere il problema durante l'isomerizzazione del CBD in cannabinoidi psicoattivi.
2. Il sottoprodotto che ho realizzato
3. Calcolo della potenza del prodotto finale.
1) Per prima cosa ho messo a bagno circa 5g di CBD skunk (8%CBD) con 100ml di Propan-2-olo (isopropanolo)
all'interno di un contenitore di vetro con coperchio e ho messo a congelare nel freezer per un paio d'ore; inoltre ho agitato il contenitore di vetro un paio di volte per estrarre i tricomi. Dopo aver congelato il contenitore, ho versato i 5 g di fiori di CBD mescolati con Propan-2-olo in un altro contenitore di vetro (in modo che non si verifichino problemi nel bagno d'acqua a 70 °C). Prima di aggiungere il contenitore di vetro al bagno, ho inserito circa 100 ml di acido acetico (32% vol).
Durante il bagno d'acqua, ho aggiunto un altro coperchio sul coperchio del contenitore di vetro. Ho utilizzato il secondo strato per posizionare dei cubetti di ghiaccio, in modo da comprimere e raffreddare i vapori fino a farli ricadere nella miscela. Dopo la sessione di riflusso dovevo separare l'acido dal propanolo, ma non sono riuscito a procurarmi dell'acqua alcalina, quindi ho usato dell'acqua normale satura di natron per rendere l'acqua più basica e far salire il pH.
2) I solventi hanno reagito, lasciando uno strato di colore marrone/rossastro sulla parte superiore e un colore chiaro sul fondo. Supponendo che l'acido avesse assorbito il natron, ho separato i due strati. Tuttavia, una volta essiccata, la soluzione che ho separato si è trasformata in rocce e scaglie di colore arancione gourgeos, rosso chiaro, ma non è olio... Che cosa è questo e può essere pericoloso per mettere in una pillola come un commestibile per esempio? Sono abbastanza sicuro che si tratti di natron avanzato, ma volevo comunque sentire il forum più intelligente del mondo per essere sicuro e magari imparare un paio di cose.
3 ) Sono abbastanza esperto nella produzione di concentrati, ma il calcolo della potenza è un po' difficile, imo. Esiste un'equazione matematica per questo e ci sono differenze per quanto riguarda la determinazione delle percentuali di potenza? E l'equazione è diversa se, ad esempio, il prodotto è ottenuto dall'isomerizzazione del CBD?
Cordiali saluti, Otcavians ha perso legioni.