Sintesi del fenilacetone (P2P) da benzaldeide con butanone

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Perché sostituire il cloroformio? È facile da sintetizzare con acetone e candeggina. Controllate su youtube.
Ma se ne avete davvero bisogno per qualche motivo, il diclorometano e il cloroformio sono solitamente intercambiabili.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
Ho provato per la prima volta con il DCM, ma è stato un fallimento totale.
Ho estratto il prodotto con acetato di etile (più) e xilene (meno) - mix.
 

Cbison

Don't buy from me
Member
Language
🇬🇧
Joined
Nov 29, 2023
Messages
13
Reaction score
0
Points
1
Come si fa a far solidificare l'MPB? Nel congelatore vedo i cristalli ma fuori dal congelatore si liquida.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Quello che mi chiedo è la stochiometria di questa reazione. In altri scritti sulla bayer-williger non mi sembra di trovare queste enormi quantità di GAA. Qualcuno può aiutarmi con la logica? Sono davvero vicino a provare questa reazione, ma la quantità di GAA è problematica.
 

billythekid

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 18, 2024
Messages
13
Reaction score
3
Points
3
Questa quantità di gaa è molta e la mia migliore ipotesi sul perché è che la preparazione dell'acido peracetico in situ (durante la reazione) e senza un catalizzatore è inefficiente, quindi il chimico compensa in modo eccessivo per aiutarlo, inoltre il gaa è usato qui come solvente.
preparando l'acido peracetico giorni prima e verificando il contenuto di ossigeno disponibile si otterranno probabilmente risultati migliori. Detto questo, ho visto professionisti utilizzare questo metodo e ottenere al massimo dal 35 al 65% del prodotto finito. quindi un chimico inesperto rischia di ottenere risultati ancora peggiori e un principiante rischia di fallire o peggio di farsi male. Raccomando di leggere e studiare e di iniziare in piccolo
Assicurarsi di pulire accuratamente la miscela di reazione finita alla fine di ogni fase, non superare i -5c nella condensazione di aldol, lasciare agitare mek/benzaldeide per una notte in frigorifero dopo la gassificazione.
non superare i 60c nel Bayer villager. e ricercare altri ossidanti perché ottengo risultati migliori con uno diverso.
 
View previous replies…

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
Ho 50 grammi di metilfenilbutenone. 300 ml:s (esclusi i 500 ml:s di GAA) di GAA sono sufficienti per produrre acido peracetico in situ con 65 g di H2O2 al 50%? Perché se metto 500 ml:s, penso che sia troppo, come molti dicono.
Quindi, 300 ml:s di GAA sono sufficienti?
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
Sembra che abbia sciolto tutto, quindi penso che 300 ml:s di GAA siano sufficienti. Opinioni?
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
...Poi ho messo 3 ml di acido solforico al 75% e ho messo il tutto nell'armadio per almeno 12 ore. Forse circa 24 ore, e poi inizio a riscaldare il tutto per 6 ore a temperature comprese tra 50 e 55 C: 50-55 C. È corretto?
 

billythekid

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 18, 2024
Messages
13
Reaction score
3
Points
3
hai già sciolto l'mpb nell'acido acetico? o hai fatto prima il Per acetico?
 

billythekid

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 18, 2024
Messages
13
Reaction score
3
Points
3
Ho riletto la tua risposta e mi sembra corretta. Aggiungi l'acido per acetico a goccia e non lasciare che la temperatura di reazione superi i 55 c. L'aggiunta dell'acido per acetico sarà esotermica.
 

billythekid

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 18, 2024
Messages
13
Reaction score
3
Points
3
sì, c'è un sacco di acido acetico glaciale, dovrebbe esserci anche dell'acetone, ma con l'acetico in più dovresti essere a posto, ma non aspettarti un grande rendimento a 55 per 24 ore.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
Da 35 grammi di MPB ho ottenuto ~ 7 grammi di P2P giallo e profumato. Il tempo di ossidazione peracetica è stato di circa 24 ore.
Ora ho fatto la reazione di Leuckart, con un tempo di 32 h. Ho il mio n-formile... ora. Sto procedendo all'idratazione con la base (pellet di KOH con acqua pura, 5 ore di riflusso), con questo tipo di reazione alcuni giornali sostengono che la resa sia del 95%!
Non lo so, ma questa volta l'aspetto (soluzione viola, ma va bene) e l'odore sono diversi da quelli dei miei numerosi tentativi di reazione di Leuckart, ma credo che allora non avessi il P2P, mentre ora ce l'ho di sicuro! Sì! Non arrendetevi mai!
Perché questo è stato il mio 22° tentativo.... :)
 

lalalander

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jun 17, 2023
Messages
50
Reaction score
20
Points
8
Avete mai provato a ossidare l'MPB con l'oxone? Nel libro è scritto che ossidando con l'oxone si ottiene una resa dell'85%>.
 

billythekid

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 18, 2024
Messages
13
Reaction score
3
Points
3
puoi fornire il link per favore
Ho usato l'oxone e ho seguito molte procedure da quel sito e non ho mai visto nessuno che dichiarasse risultati così elevati.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
No, non ho provato.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Hai ragione. Senza H2SO4 come catalizzatore sono necessarie quantità folli di GAA per ottenere l'acido peracetico, poiché l'acido acetico non è abbastanza forte. Per questo motivo si preferisce spesso il performico, in quanto l'acido formico è abbastanza forte da autocatalizzare la formazione di peracidi.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Il P2P e le basi forti non vanno d'accordo, il P2P tende ad autocondensarsi e a polimerizzare nel famigerato catrame rosso. L'utilizzo di un'enorme quantità di base/alcool in volume è l'unico modo che mi viene in mente per evitare che questo accada eccessivamente. Se il P2P è meno concentrato, c'è meno possibilità di autocondensarsi. Inoltre, direi di evitare i punti di maggiore concentrazione locale facendo gocciolare lentamente e mescolando molto bene. Non sottovalutate mai i semplici fattori meccanici come la concentrazione, l'agitazione ecc. - è metà del guadagno.
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
Condensazione aldolica.

Le indicazioni per questa operazione si trovano in Reazioni organiche



Questo articolo sembra essere più in linea con quello che vedo. Qualcuno ha provato a estrarre con un solvente dallo strato organico? L'uso del cloroformio non funzionerà, poiché è miscibile con lo strato organico. A meno che non mi sfugga qualcosa, il testo deve essere testato e modificato.

Qualcuno ha già provato questo sintetico.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
OK. Riscaldare il benz-hyde e il MEK con acido cloridrico per circa 3-5 ore. Temperatura: 90-110 C.
Ringraziatemi e basta. :)
 
View previous replies…

Cbison

Don't buy from me
Member
Language
🇬🇧
Joined
Nov 29, 2023
Messages
13
Reaction score
0
Points
1
Il mio cristallo si liquefa a temperatura ambiente, come posso risolvere questo problema?
 

Fenster

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 26, 2022
Messages
92
Reaction score
31
Points
8
D
Il DCM ha un momento di dipolo. È polare, anche se leggermente.

È sicuro di essere un chimico? Non voglio essere scortese, ma il DCM non è un NPS nel senso tradizionale del termine.

Posso chiederle se lei o il suo team avete eseguito questo metodo nella sua interezza?
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
Io uso un po' di acetato di etile (dipolo quasi uguale a quello del DCM) e xilene, e funziona a meraviglia.
 

Mo0odi

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Aug 26, 2022
Messages
148
Reaction score
54
Points
28
Esiste un'alternativa al perossido di idrogeno?
 

Ortist

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 29, 2023
Messages
89
Solutions
1
Reaction score
54
Points
18
La procedura originale di Twodogs utilizza l'acido perborico prodotto in situ da acido acetico e perborato di sodio. Il percorso perborico è un po' complicato e richiede un filtraggio.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
Una volta ho usato l'acido performico e ha funzionato, ma non quanto l'acido peracetico.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
10 g di benzaldeide + 24 g di MEK + 28 g di acido idrocico (~20%) = 28 g di cristalli, essiccati in un piatto di pirex = 13 g di cristalli.
Mantenete le cose semplici. Al termine del riscaldamento, estrarre lo strato organico marrone. Lavare con 40 ml di acqua. Estrarre di nuovo. Mettere 20 ml di soluzione di KOH al 10%. Eliminare l'acqua. Controllare il pH. Se troppo acido o troppo basico, portarlo a 7. Eliminare di nuovo l'acqua. Mettere in freezer, perché in questo modo, una volta congelato, si può versare via la parte oleosa e ottenere cristalli quasi bianchi. Mettete i cristalli in un piatto di pirex o qualcosa del genere e asciugateli. Può liquefarsi, ma non è un problema. Basta riscaldare, congelare, riscaldare, congelare e i cristalli si asciugano, ma non possono diventare croccanti. Non so perché. Forse sono proprio così.
 
Last edited:

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
Ma c'è una cosa strana. Quando non misuro affatto il livello di pH e mi limito a mettere i cristalli bianchi nel mio matraccio di misurazione nel congelatore, ottengo una quantità doppia di cristalli bianchi puri. Oggi, ho preparato quasi la stessa quantità di reagenti, e allo stesso modo, MA ho titolato il livello di pH a 7, ho ottenuto solo la metà dei cristalli. Penso che ci sia qualcosa di strano. Ora, la sera, ho appena messo quei 20 ml di cristalli in freezer, e sono arancioni! La metà sembra che possa diventare solo olio, ma ho appena controllato che ci sia una qualche reazione tra la soluzione arancione e i cristalli bianchi dello strato superiore che sono apparsi in circa 10 minuti. Sono giunto alla conclusione che quando si fa l'aldol con l'acido e si ottengono cristalli basici e non si titola affatto il livello di pH, si ottiene una quantità doppia o tripla di metilfenilbutenone, e quando si passa la notte in freezer, si scarica l'olio nello strato superiore, ed è tutto. Quindi, d'ora in poi, non consiglio la titolazione a livello di pH.

P.S Scusate, oggi ho fatto un po' di metacatinone e sono stanchissimo, quindi scusate per il testo poco chiaro.
Ora vado a dormire.
 
View previous replies…

Cbison

Don't buy from me
Member
Language
🇬🇧
Joined
Nov 29, 2023
Messages
13
Reaction score
0
Points
1
Quando si dice che non si titola più significa che non si lava più l'idrossido dopo la reazione MEK + Benzaldeide. Si otterrà una maggiore quantità di MPB?
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
Quando ho estratto il mio P2P con acetato di etile, ho messo un po' di essiccante e l'ho messo in frigorifero.
Ho guardato il liquido e, dopo circa 3 ore di frigorifero, lo strato inferiore era pieno di olio chiaro.
È questo il mio P2P? Posso davvero estrarre in questo modo?
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
Ero solo acqua nel fondo. Ma il mio P2P era nell'acetato di etile.
 
View previous replies…

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
Quando ho fatto la reazione di Leuckart in 32 ore, ho ottenuto circa 11 grammi di n-formile --- .
L'ho idrogenato per 2 ore in una soluzione di KOH a temperatura di riflusso. Ho ottenuto circa 7 grammi di olio A.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Il P2P è molto solubile in EtOAc - Acetato di etile. È anche solubile in Benzene, Toluene, Xilene, Etere, DCM, ma è solo scarsamente solubile in Nafta, alias Shellsol, alias Wundbenzin/Reinigungsbenzin. Una miscela di acetato di etile e nafta 50/50 funziona benissimo.
 

TheNut22

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 12, 2024
Messages
148
Reaction score
66
Points
28
Tempo fa ho letto alcuni "dati" secondo cui è poco solubile in acetato di etile. OK. Grazie.
Ma ora sono a posto. Grazie OrgUnikum per la tua risposta anche per la mia idrogenazione P2P. Ora è andata molto bene, mettendo più soluzione alla base, nell'idrogenazione dell'acetofenilpropene. Ho ottenuto una soluzione gialla, dall'odore molto "mieloso", in xilene. Questa è la prima volta che la soluzione non è rossa, perché ho seguito le tue istruzioni per mettere più soluzione. Grazie!
 
Top