Sintesi di 1-fenil-2-propanone (P2P) da dietil(fenilacetil)malonato

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
244
Points
43
Ragazzi, non innamoratevi del culto del santo riflusso. Il riflusso non ha alcun valore in sé, se non per l'illusione di qualcosa che accade e che crea.

Con l'H2SO4 e l'acido ossalico (il migliore), ma anche l'acido fosforico e qualsiasi acido organico come l'acetico, il formico o il citrico, si ottengono rese quasi quantitative se si riscalda lentamente la miscela per due ore fino a raggiungere una temperatura non superiore a 95 °C, la si mantiene per 30 minuti e poi la si lascia raffreddare. Aggiungere una piccola quantità di solvente diverso dal DCM (Toluene, Xilene, Etere) poiché l'acido organico può cadere e quindi si consiglia di raccogliere dall'alto. Si può usare Petrol Ether 40/60 e non è necessario molto, ma alla fine si ottengono TRE strati: Lo strato superiore è Pet-Ether con P2P disciolto. Lo strato intermedio è costituito da P2P con Pet-Ether disciolto*. E sotto c'è la miscela di acidi (che può essere riutilizzata senza problemi).

*Sembra strano ma è così: Sia il Pet-Ether che il P2P dissolvono una parte dell'altro ma non sono liberamente miscibili. E così si ottengono i tre strati che mi hanno fatto impazzire già molto tempo fa. Finché non ho trovato una soluzione.......

200 g di acido ossalico diidrato
300 ml di acqua
100 ml H2SO4 37% (acido per batterie)
non tutto l'acido ossalico si scioglie - non c'è problema.
Con questo si possono lavorare almeno 200 ml di olio rosso 20230.
È necessario mescolare con forza per tutto il tempo.
La miscela acqua/acido può essere riutilizzata.
A una temperatura non superiore a 95 °C si ottiene direttamente il P2P giallo chiaro senza vapore o altra distillazione.
Quando si usa un sep-funnel è meglio separare finché è ancora caldo e l'ossalico non cade. Oppure si mette in un becker nel congelatore con il fondo del becker a contatto con il freddo in modo che inizi a cristallizzare da lì. In questo modo non c'è bisogno di alcun solvente, l'acido e l'acqua che cristallizzano dal fondo spingono il P2P verso l'alto e si può semplicemente versare il tutto dopo due o tre ore senza che rimanga alcun P2P.

Ho fatto un sacco di lavoro su questo, lol
 
View previous replies…

ZMI_AA0B

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 24, 2024
Messages
75
Reaction score
5
Points
8
Professore, è possibile sintetizzare il fenilacetone utilizzando solo l'acido ossalico, l'acido delle batterie ad acqua e questi tre materiali?
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
indicare la resa della sostanza p2p per favore.
hai l'olio rosso? stranamente, avevo l'olio giallo sotto lo stesso numero.
 
View previous replies…

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
244
Points
43
Che odore ha? Ma in ogni caso dovrebbe essere di colore giallo chiaro o dorato al massimo (meglio se più chiaro), è davvero molto semplice, olio rosso + acqua + acido ossalico + H2SO4 al 38%, riscaldare fino a un massimo di 95°C, mantenere questa temperatura per un po' di tempo e lasciare raffreddare. La cosa più importante è una forte agitazione! Naturalmente, finché non è finito e non si lascia raffreddare.
La resa massima teorica è di circa 45 g di P2P da 100 g di 20320-59-6, la mia resa non è mai stata inferiore a ~40 g di P2P di alta qualità da 100 g di materiale di partenza dopo aver capito il metodo, che tra l'altro è molto vicino al metodo utilizzato dall'inventore della sintesi e pubblicato nell'articolo che ha scritto in merito.

 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
244
Points
43
Esistono due possibilità:
Primo: non avete il 20230-59-6 ma qualcos'altro.
La seconda: pensate di aver fatto quello che ho scritto, ma a un'analisi più attenta non è così a causa di qualche malinteso o problema linguistico o altro.

Credo che sia la seconda, dopo la mia esperienza sarà così.
 

ZMI_AA0B

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 24, 2024
Messages
75
Reaction score
5
Points
8
Professore, posso chiederle di che tipo di olio rosso si tratta?
 

ZMI_AA0B

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 24, 2024
Messages
75
Reaction score
5
Points
8
Mi scusi, si tratta di olio rosso di Türkiye?
 

ZMI_AA0B

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 24, 2024
Messages
75
Reaction score
5
Points
8
Che tipo di solvente è il dietilacetato (fenilacetil) malonato
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve, non è un solvente. È il precursore del P2P. Dietil(fenilacetil)malonato cas 20320-59-6.
 
View previous replies…

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Siete stati banditi da Google?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Allora, cosa ti ha convinto a usarlo? Vi ho inviato nome e cognome.
 

ZMI_AA0B

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 24, 2024
Messages
75
Reaction score
5
Points
8
Salve professore, poiché sono australiano, è difficile trovare i materiali, ma dovrei essere in grado di trovarli tutti
 

ZMI_AA0B

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 24, 2024
Messages
75
Reaction score
5
Points
8
Maestro, l'efedrina deve essere neutralizzata prima di sintetizzare anfetamina ed efedrina? Prima non sapevo che molta efedrina andasse sprecata, quindi volevo prima terminare i materiali rimanenti.
 

ZMI_AA0B

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 24, 2024
Messages
75
Reaction score
5
Points
8
Insegnante, conosce il N-feniletilchetone?
 

hacke8

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 26, 2024
Messages
117
Reaction score
30
Points
28
Ciao, amico mio, a giudicare dalla domanda che hai inviato. Le tue basi di chimica sono pari a zero. Ti consiglio di dare prima un'occhiata all'introduzione alla chimica, al riscaldamento, all'agitazione, alla filtrazione, all'estrazione, all'anti-estrazione e ad alcune semplici attrezzature chimiche, matracci, becher, imbuti per la separazione dei liquidi e altre forniture chimiche di base. In questo modo, potrete comprendere meglio alcune discussioni pubblicate dal BB Forum.
 

ZMI_AA0B

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 24, 2024
Messages
75
Reaction score
5
Points
8
Grazie, insegnante. Studierò duramente
 

ZMI_AA0B

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 24, 2024
Messages
75
Reaction score
5
Points
8
Come sintetizzare il dietil-fenil-ammonato
 

ZMI_AA0B

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 24, 2024
Messages
75
Reaction score
5
Points
8
Maestro, come fa l'acido malonico a sintetizzare il dietil malonato?
 

ryan

Don't buy from me
Member
Joined
Dec 10, 2023
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
IlkqYCsUOz


chiunque può aiutare
Dopo aver completato un riflusso di cinque ore, ho trasferito la miscela in un bagno di ghiaccio con l'intenzione di renderla alcalina a pH(12).

Inizialmente tutto andava bene, ma ho commesso un errore e ho portato il pH a 14, facendo coagulare la miscela.

La miscela può essere ancora utilizzata?".
 
Last edited by a moderator:

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve, la differenza di pH tra 12 e 14 non può causare questo problema. Probabilmente c'è un precursore non reagito o una sua miscela/impurità. Si può filtrare e distillare a vapore per un uso successivo.
 
Top