Video sintesi dell'1-fenil-2-nitropropene (P2NP) da benzaldeide e nitroetano. Reazione di Henry.

plancklong

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jul 7, 2022
Messages
36
Reaction score
13
Points
8
Sono riuscito a procurarmelo da ebay:
XrcI8OeL7Q


Clicca qui
 

HairyPoppins

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 27, 2022
Messages
50
Reaction score
26
Points
18
Ho ordinato questo e il frullatore a immersione che vende, proveniente da un'azienda chimica chiamata eurchem che si scrive esattamente così. è di alta qualità,
 

HairyPoppins

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 27, 2022
Messages
50
Reaction score
26
Points
18
Il problema è questa parte! Ciò significa che il vostro indirizzo potrebbe essere compromesso! Fate attenzione

certificazione dell'imballaggio per il trasporto
standardizzazione
nota
:
:
:
:
:
:


secondo le norme governative sul trasporto ( IATA, ADR, ECHA-REACH )
speciale per il trasporto di sostanze chimiche
C.O.A., MSDS, GMP, API, USP, EUP, ECHA-REACH, ORIGIN, ecc... *
*(gli originali saranno consegnati con la merce e le copie dopo la conferma dell'ordine)
in base alle norme E.U. - Echa-Reach
il prezzo del prodotto è già scontato di meno del -25% rispetto al prezzo ufficiale in vigore della "Borsa internazionale dei prodotti chimici e farmaceutici", emesso dall'ICIS
 

Pavel

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 7, 2022
Messages
5
Reaction score
1
Points
1
Come curiosità, è riuscito anche a temperatura ambiente. ma si tratta di qualche decina di giorni. Con l'uso della cicloesilammina, ma non ricordate di usare l'acido acetico glaciale...
 

the money

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 26, 2022
Messages
50
Reaction score
28
Points
18
N-Butilammina

Ho ottenuto questo
Di n butilammina
CAS:111-92-2
Posso usarlo
 

the money

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 26, 2022
Messages
50
Reaction score
28
Points
18
Questi reagenti sono veri o falsi? Vorrei il vostro aiuto per ottenere un numero CAS
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Gaaaah. Questa volta sono riuscito a sbagliare la reazione e ho lasciato il rm incustodito per due ore. Quando sono tornato era ben oltre i 110 C, probabilmente da un po' di tempo, e di colore marrone rossastro scuro, con un odore molto distinto che è difficile da descrivere. Cosa ne pensate, ho bruciato questa partita? Se riesco a far cristallizzare qualcosa, è affidabile?

Devo procurarmi una piastra di riscaldamento con un migliore controllo della temperatura.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
L'odore è simile a quello della benzaldeide, ma più intenso?
Comunque, non sarebbe male provare a cristallizzarlo, per vedere cosa viene fuori lol
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
No, non c'è più odore di benzaldeide. L'ho lasciato all'esterno (sotto una pellicola di plastica) al freddo dell'inverno, senza cristalli. Probabilmente è una schifezza. Dannazione.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
In realtà, non è così! Si è cristallizzato bene durante la notte. Ma c'è questa fanghiglia marrone intorno ai cristalli gialli e ha decisamente un cattivo odore.
Ho fatto un altro batch senza alcun problema di temperatura (in realtà, l'uso di un riscaldatore sous-vide è un sistema di riscaldamento perfetto per questo sintetico! Mantiene un perfetto bagno d'acqua circolante a una temperatura esatta, solo un consiglio). Ora il secondo lotto consiste quasi esclusivamente in solidi e perfetti cristalli gialli.

Ma per il lotto difettoso: Voglio ripulirlo per bene. Ma trovare dati sulla solubilità, o meglio sull'INSOLUBILITÀ, di P2NP è difficile. Ricordami @G.Patton @William Dampier etc, il P2NP è insolubile in acqua? A quanto pare è perfettamente solubile sia in metanolo che in DCM - e nei non polari? Come il toluene? Potrei lavarlo con quello? Quale sarebbe la migliore procedura di pulizia?
Ricristallizzare da IPA a parte, intendo.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
insolubile in acqua, facilmente solubile in sostanze non polari.
 
View previous replies…

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
In realtà, hai una fonte? Perché non riesco a trovare dati reali sulla solubilità online, il che mi preoccupa.
Sembra che sia solubile in etanolo e altri alcolici, quindi potrebbe essere anche solubile in acqua?
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Ha. Ha. Ok. Per fortuna ci sono altre fonti di informazione.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Ecco quindi l'immagine. A sinistra i cristalli giallo canarino provenienti da un perfetto controllo della temperatura, a destra quelli giallo più scuro, provenienti dalla corsa che ha superato i 110 C per un bel po' di tempo.

Il modo migliore per pulire ora? Ricristallizzare da metanolo o IPA?
 

Attachments

  • lF8dcjxSik.JPG
    lF8dcjxSik.JPG
    450.6 KB · Views: 306

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Sì, forse si può fare a meno di un lavaggio con una minima quantità di ipa fredda o di acetone, ma una ricristallizzazione nei solventi citati o, meglio ancora, in acetato di etile è l'ideale.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Il prodotto può essere ricristallizzato da esano, metanolo, etanolo, isopropanolo.
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Ho quindi optato per la ricristallizzazione da metanolo La differenza di colore è ancora presente, ma leggermente inferiore. È una rogna far uscire il metanolo dai cristalli, è tutto il giorno che manometto l'essiccazione sotto vuoto.

Ma sono passato alla fase di riduzione con NaBH4, ora ho una bottiglia di formilamfetamina in acetone su MgSO4 in frigo per la salatura di domani. Devo solo procurarmi un buon acido salino pulito, che purtroppo al momento non ho.
 
Top