Video sintesi dell'1-fenil-2-nitropropene (P2NP) da benzaldeide e nitroetano. Reazione di Henry.

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
ho provato! e questo è il mio record di rendimento effettivo haha grazie!

55gr di benzaldeide
40gr nitroetano
10ml acido acetico 80°
3ml di isopropanolo 99,9%
10ml cicloesilammina

14:20 - inizio miscelazione, piastra al massimo
ore 14:28 - mi sembra omogeneo, con piccoli riflessi oleosi ma se non vedo bollicine
14:32 - vedo che si formano delle bollicine nel liquido
14:33 - abbasso la temperatura (come faccio di solito) e accendo il mixer, forte per qualche minuto e poi lo riduco un po'.
18:00 - Mi fermo e lascio raffreddare
ore 19:00 - aggiungo 100 ml di isopropanolo, mescolo bene (magnetico) e congelo.

09:00 - Inizio a filtrare per gravità il prodotto congelato mescolando regolarmente.
12:00 - trasferisco in un piatto di pirex per la fine dell'essiccazione (in incubatrice).
ore 20:30 - pesato e trasferito in frigorifero, 67,7 gr. (71,11%)

ZZdxegJBkW
MCAIjwp92x
DE4o5psV0I
MlwHuK3PpI
 

flyhigh

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
17
Reaction score
8
Points
3
A parità di quantità, potete suggerire quale quantità di n-butilammina utilizzare al posto della cicloesilammina?
 

flyhigh

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
17
Reaction score
8
Points
3
Si tratta di 55 grammi di benzaldeide o di 55 ml? Perché la densità è di 1,04 g/L e nella foto la dimensione del matraccio è di 200 ml, quindi immagino che sia di 55 ml.
per favore suggerisci
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Dopo aver portato a termine con successo la sintesi come mostrato nel primo video, ora ho la domanda finale:
Cosa rimane oltre al prodotto? Come posso riciclarlo?
Il mio liquore madre ha due strati, uno strato oleoso più pesante di colore rosso scuro e uno superiore di colore giallo chiaro, presumo una miscela di IPA e acqua, da cui potrei distillare l'IPA.
Anche lo strato inferiore rosso scuro è ancora utilizzabile? O è solo uno scarto?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Sembra che ti sia rimasto del nitro, il liquido madre dovrebbe essere monofasico e se è già rosso è più che probabile che sia esaurito.Potresti aggiungere ipa per omogeneizzare il tutto e buttare in freezer
 
View previous replies…

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Qualche consiglio? Non vorrei gettare tutto nell'ambiente e ridurre al minimo i rifiuti.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Se vi trovate in Germania o in Austria, potete smaltire gratuitamente i rifiuti chimici senza fare domande.
I solventi di scarto possono anche essere diluiti per essere riutilizzati, controllate il thread.
 

Xiao hua

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 19, 2023
Messages
30
Reaction score
8
Points
8
Per favore, ditemi se si tratta di cicloesene o cicloesamina? Video della sintesi di P2np. Grazie 😊
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
il cicloesene non è un'ammina
 
View previous replies…

Xiao hua

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 19, 2023
Messages
30
Reaction score
8
Points
8
Cosa viene utilizzato in questo video? Cicloesene o cicloaxamina
 

Xiao hua

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 19, 2023
Messages
30
Reaction score
8
Points
8
quali sono le sostanze chimiche al posto della ciclofaxamina. la ciclofaxamina è difficile da ottenere nel mio paese. asiatico
 

oneimone

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 2, 2023
Messages
14
Reaction score
8
Points
3
Ciao amici, vorrei solo essere sicuro di poter usare qualsiasi isomero della butilammina? Non capisco cosa significhi quella piccola "n" prima di bunh2. Ovviamente il bunh2 e il butanolo sono limitati nel mio paese, quindi devo fare da solo. Nel Regno Unito una volta disponibile per l'acquisto di una fonte legale di butanolo è il 2-butossietanolo che volevo frenare con l'HCl e separare tramite distillazione e poi seguire il brevetto di google per fare il bunh2, ma non sono sicuro di poter usare il butan-2-olo. c'è qualche differenza tra la posizione del gruppo OH?
 

wael gano

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
103
Reaction score
40
Points
28
Ho provato la sintesi e ho ottenuto questa soluzione. Cosa c'è di sbagliato? Cosa devo fare?
 

wael gano

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
103
Reaction score
40
Points
28
8HoqWdtJun
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Può descrivere la procedura che ha eseguito? Catalizzatore usato, quale agitazione, quale riscaldamento, tempo di reazione ecc.
Mi sembra che tu abbia ottenuto qualche prodotto e che il resto non abbia reagito, ma è solo una supposizione.
 

wael gano

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
103
Reaction score
40
Points
28
Ho provato la sintesi e ho ottenuto questa soluzione. Cosa c'è di sbagliato? Cosa devo fare?
7,5 ml di benzaldeide
6 ml di nitro etano
3 ml di acido acetico glaciale
1,8 ml di cicloesilammina
Riscaldamento per 3,5 ore
Cosa c'è di sbagliato nel prodotto della reazione, qualcosa di simile all'ammina non reagita?
 

wael gano

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
103
Reaction score
40
Points
28
Ho provato con la sintesi e ho trovato questa soluzione. Cosa c'è di sbagliato? Cosa devo fare?
YAnWu1hp7c
 

wael gano

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
103
Reaction score
40
Points
28
Ho provato la sintesi e ho ottenuto questa soluzione. Cosa c'è di sbagliato? Cosa devo fare?
7,5 ml di benzaldeide
6 ml di nitro etano
3 ml di acido acetico glaciale
1,8 ml di cicloesilammina
Riscaldamento per 3,5 ore
Cosa c'è di sbagliato nel prodotto della reazione, qualcosa di simile all'ammina non reagita?
Vw7yBtup34
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
oof, ora ho letto con attenzione... dovresti usare volumi uguali di nitro benzo, che nella tua foto è benzaldeide non reagita ovviamente
 
Last edited:
View previous replies…

flyhigh

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
17
Reaction score
8
Points
3
hai ragione, è un rapporto equimolare di entrambi, ma considerando le densità di benzaldeide e nitroetano, calcola i valori di entrambi in modo appropriato.
 

777m

Don't buy from me
Member
Joined
Sep 1, 2023
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
Secondo voi, quali dovrebbero essere le tariffe reali?
 
Top