Qualcosa sulla tua cocaina

DMTrott

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 8, 2023
Messages
17
Reaction score
31
Points
13
Circa un anno fa, mentre stavo apportando gli ultimi ritocchi alla sezione sulla cocaina de La Bibbia dei Consumatori di Droghe, ho deciso di includere una breve analisi del mercato nel Regno Unito, rispetto ai contenuti effettivi presentati a un noto laboratorio. Sebbene rappresenti solo la situazione di un luogo in un determinato momento, ho pensato che potesse essere interessante in questo caso.
.
.
QUALCOSA SULLA VOSTRA COCAINA
In un pomeriggio piovoso ho iniziato a esaminare il contenuto dei campioni di cocaina inviati a un noto laboratorio britannico. L'attenzione si è concentrata sulla questione di ciò con cui la cocaina viene comunemente inglobata o tagliata (senza considerare le altre droghe tradizionali).

162 campioni sono stati inviati come cocaina da settembre 2020 ad aprile 2021. Di questi, 50 (31%) sono stati catalogati esclusivamente come cocaina, senza altri contenuti registrati. Ho suddiviso gli altri in due gruppi: quelli che hanno restituito una singola aggiunta e quelli che hanno restituito aggiunte multiple. Le cifre risultanti sono le seguenti:

Aggiunta singola (64 campioni in totale):

21 (13,0%) = Benzoilecgonina
17 (10,5%) = Levamisolo
10 (6,2%) = Norcocaina
7 (4,3%) = Benzocaina
6 (3,7%) = Fenacetina
1 (0,6%) = Paracetamolo
1 (0,6%) = Metformina
1 (0,6%) = Lidocaina

Aggiunte multiple (48 campioni in totale)

10 (6,2%) = Levamisolo + Benzoilecgonina
7 (4,3%) = Levamisolo + Norcocaina
5 (3,1%) = Levamisolo + Benzoilecgonina + Norcocaina
4 (2,5%) = Benzoilecgonina + Norcocaina
3 (1,9%) = Benzoilecgonina + Ecgonina estere metilico
2 (1,2%) = Benzocaina + Norcocaina
2 (1,2%) = Fenacetina + Benzocaina
2 (1,2%) = Fenacetina + Norcocaina
2 (1,2%) = Benzoilecgonina + Norcocaina + Ecgonina estere metilico
1 (0,6%) = Levamisolo + Fenacetina
1 (0,6%) = Fenacetina + Norcocaina + Benzocaina
1 (0,6%) = Tropacocaina + Norcocaina + Benzoilecgonina + Ecgonina metil estere
1 (0,6%) = Levamisolo + Norcocaina + Benzocaina
1 (0,6%) = Levamisolo + Norcocaina + Benzoilecgonina + Tropacocaina
1 (0,6%) = Benzocaina + Ecgonina estere metilico
1 (0,6%) = Fenacetina + Estere metilico di ecgonina + Benzoilecgonina + Caffeina + Benzocaina
1 (0,6%) = Levamisolo + Metformina + Norcocaina + Benzoilecgonina
1 (0,6%) = Levamisolo + Benzoilecgonina + Norcocaina + Ecgonina estere metilico
1 (0,6%) = Benzoilecgonina + Procaina + Norcocaina + Ecgonina estere metilico
1 (0,6%) = Levamisolo + Benzoilecgonina + Fenacetina + Estere metilico di ecgonina

Va notato che non tutti questi agenti sono agenti di carica o di taglio: alcuni derivano semplicemente da problemi di degradazione o di produzione. Probabilmente, riferirsi ad essi come aggiunte o additivi non è la terminologia migliore.

Ciò che non mi ha sorpreso, tuttavia, è che il levamisolo si sia classificato così in alto (presente nel 28% dei campioni di cui sopra); anche se non era così alto come temevo. È risaputo che viene utilizzato per trattare le infezioni da vermi parassiti e che è una pessima idea sniffarne grandi quantità. Mi ha sorpreso anche la bassa classifica della lidocaina, che mi aspettavo fosse l'anestetico/agente principale. Forse sto dimostrando di nuovo la mia età, il che mi porta anche a chiedermi che fine abbia fatto la procaina.
.

Ricordiamo che è possibile scaricare una copia gratuita della versione PDF del libro direttamente dalla Biblioteca Chimica di Breaking Bad da qui:
http://bbzzzsvqcrqtki6umym6itiixfhn...yd.onion/resources/the-drug-users-bible.3477/
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
878
Points
113
Due giorni fa ho parlato su Reddit con un ragazzo del Regno Unito che mi ha linkato un sito di test sulle droghe (riduzione del danno, non legale). Come persona che consulta regolarmente Drugs'Data.org. Ho notato alcune delle stesse cose di cui si parla qui, ma in un contesto diverso.
1 Il levimisolo è molto più comunemente usato come adulterato in Inghilterra. 10 anni fa non era così, ma oggi lo è.
2. QUESTO HA BISOGNO DI OCCHI 👀 La norcocaina era molto più spesso indicata come adulterante sul sito britannico. In effetti, non sono sicuro di averla mai vista elencata. Sì, è un metabolita della cocaina, ma viene metabolizzato dal CYP b450, NEL VIVO. Ho guardato i dati relativi alla norcocaina e, facendo qualche rapido calcolo, la DL50 sembra essere di circa 2,5 grammi in una persona di 100 kg. È un valore elevato. PERCHÉ QUESTO È PRESENTE NELLA COCAINA EUROPEA, ma non in quella di altri paesi?
3. La norcocaina è probabilmente la spazzatura che laggiù chiamano "ready-rock" e di cui tutti si lamentano.
@DMTrott probabilmente lo sai, ma per essere sicuri, il levamisolo metabolizza l'aminorex e l'anfetamina. Questo è probabilmente un fattore importante nel suo uso come adulterante.
 

DMTrott

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 8, 2023
Messages
17
Reaction score
31
Points
13
Grazie. Probabilmente hai ragione.

Quando l'ho fatto, ci sono state alcune sorprese. Mi piacerebbe però vedere un confronto con i campioni di DrugsData.org, non da ultimo per vedere il confronto con gli Stati Uniti. Se mai troverò il tempo, potrei farlo io stesso. :)
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
878
Points
113
Esaminerò 110 delle più recenti proposte con l'etichetta cocaina e le pubblicherò, tanto non sto facendo nulla.
 
Top