Estrazione acido-base del Kratom

OttoBulletproof

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 2, 2023
Messages
18
Reaction score
15
Points
3
È possibile utilizzare la nafta per l'estrazione?
 

OttoBulletproof

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 2, 2023
Messages
18
Reaction score
15
Points
3
Oggi ho provato a seguire i vostri passi.
Z3AVCkId1X

30 g di polvere di Kratom sono stati aggiunti a una beuta da 1 litro con 200 ml di aceto al 5%. La miscela è stata agitata su un agitatore magnetico per circa 15 minuti, fino a quando non ci sono più grumi di polvere di Kratom.
D68Jn3pgmh

Sono stati aggiunti 200 ml di acqua calda e la miscela è stata messa in un bagno d'acqua calda, a una temperatura compresa tra 60 e 80°C.
YqOUhdC3Sl

Non ho misurato la quantità di idrossido di sodio, ma credo che fosse di circa 7-8 cucchiai. La miscela è diventata rosso/magenta. Ho provato a misurare il ph, ma il kratom si è sempre sovrapposto alle strisce del ph e ha reso i risultati poco chiari, quindi ho tirato a indovinare.
Q5VgFYEtJ8
MVXgCw3NLD

Dopo un'ora di bagno in acqua calda ho aggiunto 40 ml di nafta.
CTsV4HA5nJ

Ho versato la nafta nella miscela, l'ho fatta girare e l'ho lasciata riposare per 15 minuti. La nafta è diventata molto scura e non era più trasparente. Probabilmente si era creata un'emulsione. Ho aggiunto un po' di NaCl e ho provato a rompere l'emulsione con un'applicazione vibrante sul mio telefono. Non so però se si è rotta del tutto. Ho messo la nafta nel piatto e l'ho lasciata asciugare con le finestre aperte e un ventilatore.
Ge5EZJ2p6n

Dopo due tirate sono riuscito solo a togliere questa roba orrenda dal piatto. Dove ho sbagliato?

KsXvlygR6D
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve, mi scusi per la lunga risposta.
Si trattava di cucchiai da tavola o cucchiaini? Credo che fossero troppi.
Hai provato a usare questo prodotto? Probabilmente il tuo prodotto si trova in queste macchie oleose. Devi solo cristallizzarlo. Puoi ripetere la procedura con lo xilene se non hai il toluene. Probabilmente il solvente gioca un ruolo fondamentale.

Aggiungete un cucchiaio di xilene a questo prodotto e provate a grattarlo con una bacchetta di vetro o una forchetta su un piatto di ceramica o pirex. Dovranno comparire piccoli cristalli.
 

HIGGS BOSSON

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
435
Reaction score
659
Points
93
L'estratto di Kratom, che ho acquistato per me, aveva esattamente questo aspetto. Non era una polvere cristallina, ma sembrava una resina addensata di colore quasi nero.
 

OttoBulletproof

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 2, 2023
Messages
18
Reaction score
15
Points
3
Cucchiai da tavola. L'ho provato così e l'attività è stata minima, ma non è stata sufficiente. Ho letto che la nafta estrae solo i grassi del kratom e solo una quantità trascurabile di alcaloidi. Ma è stato divertente provare di nuovo la chimica amatoriale. :)
 

JimmyyJammzz

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 22, 2022
Messages
1
Reaction score
0
Points
1
Questo è piuttosto interessante. Sono un chimico alle prime armi, ma sembra abbastanza facile da non rappresentare una sfida. Non vedo l'ora di provarlo.
 

Agilent1100DAD

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 27, 2022
Messages
30
Reaction score
74
Points
18
@G.Patton Mi occupavo spesso di estrazioni di kratom/kavalactone. Stavo sviluppando un sistema di somministrazione sublinguale di 7-OH mitraginina per la dipendenza da oppioidi e un cerotto transdermico di diidrokavaina per smettere di fumare. L'attenzione di questo post si concentrerà sull'estrazione del kratom, anche se le stesse "scoperte" sui metodi di estrazione migliorati possono essere applicate alla kava. Vorrei poter ricordare abbastanza della mia procedura per scrivere un rapporto completo... ma comunque condividerò alcune foto che ho scattato durante il processo. Siamo anche riusciti a realizzare una buona e robusta analisi quantitativa per la determinazione di alcaloidi come la corinantheidina, la 7-idrossimetitragina, l'isocorinantheidina, la mitragina, la paynantheina, la speciociliatina e la specioginina. Abbiamo accoppiato un Agilent 1100 con uno spettro di massa triplo quad. La colonna era una colonna Waters Acquity BEH C18 (1,7 μm, 2,1 × 100 mm) e le fasi mobili erano tampone acetato di ammonio (A) e ACN (B). Abbiamo anche sviluppato un metodo per la separazione e l'analisi quantitativa della maggior parte dei kavalattoni, come la desmetossiagonina, la diidrokavaina, la yangonina, la kavaina, la diidrometisticina e la metisticina, che è stata una vera spina nel fianco. Purtroppo non ho i cromatografi per l'analisi della kava.

Di9teSzX24

Ricordo di essere riuscito a separare e raccogliere circa 50 mg di paynantheine purificata tramite cromatografia flash e mi ha sconvolto. Vorrei che le vie di sintesi non fossero così complicate per questi composti!!! Qui sotto c'è il mio sistema di flash chromatography, lol. Ho usato una pompa peristaltica con controlli digitali e una colonna flash redisep.

CMJ5WYPA7e



Tornando all'estrazione del kratom, il miglior metodo di estrazione iniziale che ho trovato è stato quello di prendere il kratom in polvere e aggiungervi acetato di etile. Abbiamo utilizzato un pallone di reazione da 5 litri con collo singolo da 24/40. Abbiamo usato una combinazione di sonicazione e calore con un condensatore a riflusso. La foto qui sotto mostra l'estrazione del kratom a sinistra e l'estrazione della kava a destra.

RuVUl65Y8M


In seguito, abbiamo filtrato, fatto evaporare il solvente e fatto una sorta di estrazione A/B. Alla fine abbiamo ottenuto questi cristalli verde scuro, illustrati qui sotto.

BV1fU7qnvk


Infine, ricordo che la sverniciatura/defatigazione dei residui di kratom e kava ha funzionato molto bene.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Può dirmi qualcosa di più sui cromatogrammi? Mi interessa l'immagine: si tratta di cromatogrammi di ogni campione di un lotto, o di lotti diversi?
 

Mr. F

Don't buy from me
Member
Joined
Jan 18, 2023
Messages
3
Reaction score
2
Points
3



 

Attachments

  • lKAh8eLYGz.jpg
    lKAh8eLYGz.jpg
    6.1 MB · Views: 668

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve, ho bisogno di altri dati per aiutarvi. Scrivete qui per favore la vostra procedura passo-passo. In realtà sembra bello, ricristallizzalo.
 

Mr. F

Don't buy from me
Member
Joined
Jan 18, 2023
Messages
3
Reaction score
2
Points
3
All'inizio ho provato a sciogliere 40 g di polvere di Kratom in 200 ml di acido acetico al 5%, ma non ha funzionato come previsto perché era ancora solido e non in uno stato solubile, quindi ho aggiunto altri 200 ml di acido e ho agitato la miscela per alcuni minuti su un agitatore magnetico. Poi ho aggiunto 200 ml di acqua distillata calda o tiepida e ho agitato per altri 5-10 minuti.

Poi ho preparato la soluzione di NaOH (ma con acqua normale invece che con acqua distillata perché non ho pensato che anche l'acqua nella soluzione di NaOH deve essere distillata 😃), e ne ho aggiunto circa 300mL, perché all'inizio ho usato meno NaOH nella soluzione e il pH non è aumentato così rapidamente. L'ultima misurazione del pH è stata intorno a 12-13, quando la soluzione ha assunto un colore rosso scuro tendente al marrone.

Ho quindi lasciato agitare la soluzione per circa un'ora e l'ho mantenuta calda con la piastra riscaldante sul tavolo di agitazione magnetico.

Ho quindi aggiunto circa 40 ml di toluene agitando bene e ho lasciato che le due fasi si separassero per qualche minuto. Ho prelevato la fase di toluene con una pipetta (che è stata un'operazione molto complicata, la prossima volta userò un imbuto separatore) e l'ho versata in un pirex Glas piatto. Ho estratto altre due volte con 40mL di toluene.

Ho lasciato evaporare il solvente per una notte all'aperto e poi ho raschiato il sottile strato rimasto con una lametta. Ho ottenuto una polvere di P
che era un po' più scura rispetto alla foto che ho postato.

Ho sciolto la polvere in circa 20 ml di acetone, l'ho filtrata e l'ho messa di nuovo sul pirex di Glas. Dopo aver sciolto l'acetone ho ottenuto questa polvere arancione con alcuni cristalli che ha un odore floreale come descritto nel post principale. Non l'ho ancora pesata perché voglio fare un altro lavaggio con Aceton, sperando di ottenere cristalli migliori.
 
Last edited:

Sir_Smokealot

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 21, 2023
Messages
8
Reaction score
4
Points
3
@G.Patton Posso usare anche lo xilene al posto del toluolo?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve, che cos'è? Intende dire Toluen? Sì, penso che si possa usare lo xilene.
 
Last edited:
Top