Attrezzatura fatta in casa

brianvene1

Don't buy from me
New Member
Reaction score
12
Salve, nel corso dei miei studi e delle mie ricerche ho recentemente osservato che l'uso di attrezzature fatte in casa è quasi interamente utilizzato nei laboratori clandestini. E non per mancanza di risorse, ma per consentirne l'uso in modo discreto, senza attirare l'attenzione sul suo ottenimento, in alcuni casi con persone vicine/vicini che cercano discrezione.
OVxRl7pGm1

La mia domanda principale riguarda la sostituzione del vetro dove avviene la reazione e il reflusso. Quali possibilità avremmo di creare un'attrezzatura a partire dal vetro domestico e dai barattoli del supermercato?

Per una produzione di 100 g, ad esempio, utilizzando la sintesi della metilamfetamina per via ipofosforica

Loooow

Don't buy from me
New Member
Reaction score
9
L'unica cosa di cui avete bisogno è una piastra, una pentola di dimensioni adeguate per far entrare senza problemi il vostro matraccio di cottura (che dovrete riempire d'olio per riscaldare il matraccio), un matraccio di vetro di dimensioni adeguate per far reagire il liquame, un pezzo di tubo (il tubo per collegare una bombola di gas al grill o simili va bene, credo), un tappo per chiudere ermeticamente il matraccio di cottura (con un foro adeguato di dimensioni tali che il tubo possa essere premuto e senza gioco).
un grande pallone (di gomma spessa e robusta) e alcuni grandi recipienti sigillabili (bottiglie di Coca Cola da 2 litri o simili) per lavare le fasi!
Consiglio anche un rotolo di nastro adesivo per fissare il tappo con il tubo sul pallone contro aperture accidentali o perdite d'aria durante il processo di ebollizione.
Infine, una (o alcune) grandi bocce di vetro per far evaporare il più lentamente possibile l'acqua in cui viene sciolto il prodotto finale.

WillD

Expert
Reaction score
1,060
Esistono altre sostanze interessanti che possono essere prodotte semplicemente in un becher o in un contenitore di plastica. Per il metodo di cui sopra, il punto di ebollizione e l'acido non sono i più convenienti per l'uso senza vetro e condensatore, anche se è possibile. Ma l'odore sarà difficile da sentire.