Ciao amico mio, come si ottengono cristalli trasparenti dopo la ricristallizzazione?
Ho sintetizzato il metilone ma dopo la ricristallizzazione ottengo cristalli arancioni-marroni e questo penso significhi che i cristalli di metilone hanno delle impurità.
Grazie!!!
Non uso affatto l'acetone, solo per il lavaggio...hai due opzioni, acidificazione (solo hci 37% freddo) con freebase+acqua o solo freebase.
Io consiglio di usare l'acqua. Poi fate evaporare l'acqua o il freebase.
Questo è quanto.
La base libera+acqua forma un'emulsione con l'agitazione? In caso affermativo, è facile rompere l'emulsione? Mi chiedo perché l'acetone non funzioni per l'acidificazione della 3-cmc. Lol. Rende il 3cmc molto scuro.
L'ho fatto diverse volte, ma è necessario prendere molto tempo per l'acidificazione, soprattutto senza acetone, uso un imbuto a goccia, ogni 2-3 secondi 1 goccia. A volte ci vogliono 30 minuti. E la soluzione deve essere agitata per tutto il tempo, l'agitatore magnetico funziona bene fino a circa 1 litro.
Non ho mai ottenuto un'emulsione, solo due strati.
Provate senza acetone, ma come ho detto, scegliete il vostro strato, se è a base libera, allora non usate acqua aggiuntiva, ma io preferisco l'acqua. Ma entrambe le cose sono possibili
L'ho usato direttamente dalla bottiglia, ma prima l'ho tenuto in freezer. Dovresti usare anche acqua fredda, che verrà aggiunta alla base libera, per mantenere una temperatura bassa durante l'acidificazione.