Volevo inserire questo articolo in un'altra discussione, ma mi sembra che qui vada bene... forse vale qualcosa o aiuta ad approfondire. Ho lasciato una piccola postilla alla fine.
A seconda dell'esatta definizione di "legge analogica"... è vero che solo le sostanze della lista I e II rientrano in questa legislazione?
O significa piuttosto che qualsiasi analogo, indipendentemente dal genitore, diventa I o II. Ad esempio, gli analoghi della ketamina dovrebbero essere perseguiti come lo sarebbe la ketamina, come sostanza di cui all'elenco III, si potrebbe pensare. Tuttavia, vedo che la metoxetamina è stata inserita nell'elenco I a partire dal 6 giugno 2002. La linea guida è: alto potenziale di abuso e dipendenza, nessun uso medico accettato. È interessante vedere tutti gli annunci di "terapia assistita con ketamina" durante la ricerca. Non pensavo che fosse una cosa così popolare (e accettata). Eppure l'analogo ha saltato un passaggio e non può essere usato a scopo terapeutico. Mi piace il fatto che anche la maggior parte della famiglia delle benzo è classificata IV. "Basso potenziale di dipendenza"... Sì, buona osservazione...
Mi piacerebbe pensare che non sia vero. Tutti i segnali sembrano però indicare di sì. Penso che ci sia un po' di margine di manovra per quanto riguarda tutto in generale, dopo tutto, ho fatto più di 2 anni di prigione per aver venduto una specie di catinone o analogo dell'mda a un narcotrafficante circa 10 anni fa. Fortunatamente, qualunque cosa mi abbiano preso, l'"etilone" è una sostanza di cui non è prevista la classificazione. Tenete presente, però, che questo avviene a livello federale. È qui che si trova la zona grigia. Sono stato accusato a livello statale, dove ho patteggiato per traffico di una "sostanza di classe C". Ciò che l'ha fatta considerare "traffico" è stata la quantità coinvolta. Non riesco a trovare le linee guida, ma credo che nel mio stato debbano essere più di 20 grammi o qualcosa del genere per essere considerati traffico di classe C.
https://www.justcriminallaw.com/drug-charges/2018/05/23/differences-state-federal-drug-crimes/
Non è il mio stato, ma qui danno qualche spiegazione. È un bene che non mi sia confuso con i federali, perché per loro il mio etilone poteva anche essere fentanil.
Come da programma, mi sarei trovato in una situazione completamente diversa se fosse stato così.
Questo dovrebbe essere uno spunto di riflessione per la maggior parte di noi, almeno negli Stati Uniti. Se ti beccano a fare cazzate con la posta, indovina un po'? Sei in galera. Se fai cose oltre i confini dello Stato? Tempo di galera. Alcuni di noi, a seconda di ciò che stanno facendo, potrebbero voler riconsiderare le proprie azioni e rivalutare il piano di gioco. Ecco perché lo stealth e l'opsec sono così importanti. Se tutto va per il verso giusto, un pacchetto potrebbe costarvi il resto della vostra libertà in questa vita. O anche qualcosa di stupido come sbagliare l'uscita in autostrada e finire per sbaglio oltre il confine di stato. Poniamo il caso che viviate nell'area dei tre stati (NY/NJ/CT), ad esempio (è davvero così facile finire in un altro stato senza averci provato...). Stavate andando a consegnare un pacco e un ragazzo vi è venuto addosso, e adesso? Avevi due chili di una sostanza chimica per la ricerca nel bagagliaio e sei stato tamponato, e ora il prodotto... sembra sale grosso o metanfetamina, è dappertutto, per strada, nel bagagliaio, ecc. I testimoni sono ovunque, non si può scappare, non si può nascondere nulla, non si può fare un cazzo. Quella che poteva essere una condanna massima di 3 anni a livello statale, ora si è trasformata in 15 anni minimi obbligatori a livello federale, dove le sentenze si contano in mesi. 15 anni... o 180 mesi... Questa è, ovviamente, una situazione ipotetica, ma questo tipo di cose accade più spesso di quanto si sappia. Ricordate, dobbiamo avere sempre completamente ragione. All'uomo basta avere ragione a metà e un po' di fortuna, oppure essere sporco e manipolatore, solo una volta.