- Reaction score
- 8
Salve. Ho scoperto questo meraviglioso forum circa 2 mesi fa ed è così pieno di informazioni fantastiche e utili... mi fa rimpiangere di non aver imparato la chimica almeno al liceo...
Ho guardato tutti i video postati qui.
Vorrei produrre in media scala.
Voglio produrre 4mmc e 3cmc. Ho capito che la procedura è la stessa, l'unica differenza è il precursore con cui si inizia?
per il 4mmc è il 2-bromo-4-metilpropiofenone, noto anche come 2b4mp? e per il 3cmc è
2-Bromo-3'-cloropropiofenone aka 2b3c
Ho acquistato alcune attrezzature da laboratorio.
Ho un miscelatore, un becher da 3000ml e un imbuto per la separazioni, ma posso comprare qualcos'altro se è necessario.
Il metodo più semplice dal mio punto di vista di noob è questo:
questo metodo sembra facile da fare, ma questo metodo è da
4'-metilpropiofenone e se compro il
2-bromo-4-metilpropiofenone dal forum dovrò seguire il video solo da 3:23. giusto?
dopo 3:23 si ottiene "La bromurazione del 4-metilpropifenone dà 2-bromo-4-metilpropifenone in benzene".
Non riesco a trovare il benzene, ma mi risulta che anche il toluene vada bene.
quindi per poter imitare il video dovrò iniziare con il toluene e aggiungere il 2-bromo-4-metilpropiofenone? poi continuare come nel video?
Inoltre... Non riesco a trovare l'acido cloridrico HCI ma ho trovato l'acido idrobromico HBr.
Posso quindi usare il toluene al posto del benzene e l'HBr al posto dell'HCI?
.
Ho guardato tutti i video postati qui.
Vorrei produrre in media scala.
Voglio produrre 4mmc e 3cmc. Ho capito che la procedura è la stessa, l'unica differenza è il precursore con cui si inizia?
per il 4mmc è il 2-bromo-4-metilpropiofenone, noto anche come 2b4mp? e per il 3cmc è
2-Bromo-3'-cloropropiofenone aka 2b3c
Ho acquistato alcune attrezzature da laboratorio.
Ho un miscelatore, un becher da 3000ml e un imbuto per la separazioni, ma posso comprare qualcos'altro se è necessario.
Il metodo più semplice dal mio punto di vista di noob è questo:
Sintesi del 4-MMC (mefedrone). Video tutorial completo.
Questo video rappresenta un semplice metodo di sintesi del 4-MMC (mefedrone) su piccola scala a partire dal 4'-metilpropiofenone. Il video-manuale di sintesi completa spiega tutto e dà la possibilità di realizzare il 4-MMC a tutti i principianti della sintesi organica. Attrezzatura e vetreria: Fondo rotondo...
bbgate.com
questo metodo sembra facile da fare, ma questo metodo è da
4'-metilpropiofenone e se compro il
2-bromo-4-metilpropiofenone dal forum dovrò seguire il video solo da 3:23. giusto?
dopo 3:23 si ottiene "La bromurazione del 4-metilpropifenone dà 2-bromo-4-metilpropifenone in benzene".
Non riesco a trovare il benzene, ma mi risulta che anche il toluene vada bene.
quindi per poter imitare il video dovrò iniziare con il toluene e aggiungere il 2-bromo-4-metilpropiofenone? poi continuare come nel video?
Inoltre... Non riesco a trovare l'acido cloridrico HCI ma ho trovato l'acido idrobromico HBr.
Posso quindi usare il toluene al posto del benzene e l'HBr al posto dell'HCI?
.