- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 33
Mi chiedo perché ci siano così pochi o nessun derivato del metadone sul mercato. La struttura del metadone non rientra nella nuova legge sulle sostanze psicoattive. Chiaramente, il Metadone stesso sarà protetto dalla legge farmaceutica, ma qualsiasi piccola alterazione porterebbe di nuovo a una sostanza da banco. Per questo mi chiedo perché non si trovino spacciatori di sostanze chimiche con poche o nessuna ricerca.
Ad esempio, mi sono chiesto se fosse possibile sostituire il dietilammino-2-cloropropano con il dimetilammino-2-cloropropano nella sintesi del metadone, ottenendo così un metadone con due gruppi etilici anziché metilici sull'atomo di azoto. Non sono un chimico esperto, ma posso immaginare che questa sostanza avrebbe proprietà simili al metadone, ma non sarebbe protetta da alcuna legge.
Ad esempio, mi sono chiesto se fosse possibile sostituire il dietilammino-2-cloropropano con il dimetilammino-2-cloropropano nella sintesi del metadone, ottenendo così un metadone con due gruppi etilici anziché metilici sull'atomo di azoto. Non sono un chimico esperto, ma posso immaginare che questa sostanza avrebbe proprietà simili al metadone, ma non sarebbe protetta da alcuna legge.