Question Sintesi dell'efedrone con il perossido di idrogeno

theone

Don't buy from me
New Member
Reaction score
1
Salve, qualcuno potrebbe verificare se l'ossidazione dell'efedrina a metacatinone (''efedrone'') con H2O2 funziona.Grazie mille

serialz

Don't buy from me
Resident
Reaction score
35
"Una soluzione composta da 0,99 g di bicromato di sodio e 1,33 g di acido solforico concentrato disciolti in 4,46 mL di acqua viene aggiunta lentamente e sotto agitazione a 1,65 g di l-efedrina disciolta in 4,7 mL di acqua e 0,52 mL di acido solforico concentrato a temperatura ambiente. La miscela viene agitata a temperatura ambiente per altre 4-6 ore e quindi resa alcalina con una soluzione di idrossido di sodio. La miscela acquosa viene estratta con due volumi di cloroformio e poi con due volumi di etere. Gli estratti organici contenenti la base libera del l-metacatinone vengono combinati, trattati con un eccesso di cloruro di idrogeno secco e i solventi vengono evaporati. Il cloridrato di l-metacatinone residuo viene agitato con etere di petrolio, raccolto e purificato sciogliendolo in etanolo e riprecipitando con etere; mp 182-184°C".
Fonte

Con il perossido di idrogeno mi sembra complicato.

L'unica cosa che ho letto è che qualcuno ha usato "un metodo" con un microonde. Ma non ha ottenuto nulla.
Fonte

Mi sembra più facile usare sali di cromo VI acidificati o meglio ancora permanganato di potassio.