Diclofenac sodico e farmaci

Dr. X

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 24, 2023
Messages
43
Reaction score
18
Points
8
Salve. Ho delle domande da porre a tutti i professionisti del settore medico. Attualmente mi è stato prescritto un Diclofenac sodico da un medico e la ricetta dice che non posso bere alcolici mentre lo uso e volevo sapere con cos'altro non posso usarlo. Tra tre giorni andrò ad una festa con amici e stavo pensando di usare cocaina o anfetamine come Adderall o Meth bcs. È una buona idea o non dovrei combinarlo con esso e smettere di usare il farmaco per circa un giorno? Mi è stato prescritto per una condizione medica che include "l'acqua" nelle ginocchia, un'infezione che ho da 3 anni a questa parte e che mi fa soffrire tutte le articolazioni.
 

Paracelsus

Addictionist
Joined
Nov 23, 2021
Messages
198
Reaction score
200
Points
43
Saluti!
La combinazione di Diclofenac con stimolanti del sistema nervoso centrale non comporta generalmente interazioni dirette di rilievo. Tuttavia, occorre considerare diversi fattori:

1. Condizioni di salute individuali: Entrambi i farmaci possono aumentare la pressione sanguigna. Se si soffre di ipertensione o di problemi cardiovascolari, l'associazione potrebbe esacerbare queste condizioni.

2. Effetti collaterali: Il diclofenac può causare problemi gastrointestinali, mentre gli stimolanti possono causare perdita di appetito, ansia e insonnia. La loro combinazione può aumentare la probabilità o la gravità di questi effetti collaterali.

3. Funzione epatica e renale: Il diclofenac viene metabolizzato nel fegato ed escreto dai reni. Adderall può influire sull'attività degli enzimi epatici e sulla funzionalità renale. In caso di problemi epatici o renali, la combinazione di questi farmaci può causare problemi.

4. Dosaggio e durata: Il rischio di effetti avversi può dipendere dal dosaggio e dalla durata di utilizzo di entrambi i farmaci. Dosi elevate o un uso prolungato di entrambi possono aumentare il rischio di complicazioni.

Sebbene non vi siano interazioni dirette importanti tra Diclofenac e stimolanti, il loro uso combinato deve essere affrontato con cautela.
 

Dr. X

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 24, 2023
Messages
43
Reaction score
18
Points
8
Ok, quindi il problema principale dovrebbe essere il mio fegato, perché dai risultati del sangue ho scoperto che il mio fegato sta combattendo con qualche infezione, perché i miei leucociti sono più del normale e così via. La mia ultima domanda è: dovrei semplicemente non fare nulla e passare una giornata normale con i miei amici o è possibile sospendere il farmaco per un giorno e se sento dolore usare altri farmaci che non combattono l'infezione ma aiutano solo con il dolore e possono essere usati con l'anfetamina o l'alcol?
 

Paracelsus

Addictionist
Joined
Nov 23, 2021
Messages
198
Reaction score
200
Points
43
Considerati tutti i dati in ingresso, questa volta salterei la festa per terminare il ciclo di cure, superare una possibile infezione ed essere in forma per la prossima volta per divertirmi. Tuttavia, alla fine, nessuno tranne voi può fare una scelta. L'importante è comprenderne le conseguenze e accettare il proprio ruolo nella loro insorgenza.
 
Top