Il Delta 8-THC è legale in Svizzera?

chost

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Reaction score
2
Salve a tutti,
Purtroppo le mie conoscenze di chimica e di diritto sono troppo limitate per poter giudicare se il delta 8-THC è legale in Svizzera.
Ho trovato qui quanto segue (tradotto in inglese):

Cannabinoidi sintetici
Qualsiasi sostanza (diversa dalle sostanze controllate degli elenchi a, b, d e f) la cui struttura è derivata dall'indolo,
indipendentemente dalla sostituzione di un ulteriore atomo di carbonio della struttura indolica con un atomo di azoto, mediante sostituzione:

image4.png

- all'atomo di azoto (posizione 1) con strutture alchiliche, alcheniliche, ariliche o eterocicliche con almeno 3 atomi di carbonio;

e inoltre

- nella posizione 3 dell'indolo con una struttura carbonilica, estere dell'acido carbossilico o ammide dell'acido carbossilico, che è ulteriormente sostituita in qualsiasi tipo e misura e può essere fusa alla struttura indolica.
Queste strutture possono essere sostituite in qualsiasi modo e in qualsiasi misura nelle posizioni 2, 4, 5, 6 e 7 della struttura indolica.

Cannabinoidi sintetici 2

Qualsiasi sostanza (escluse le sostanze controllate degli elenchi a, b, d e f) la cui struttura è derivata da
6H-benzo(c)cromen-1-olo (6H-dibenzo(b,d)piran-1-olo), indipendentemente dal grado di idrogenazione dell'anello benzo non fenolico, mediante sostituzione:
image7.png

- nelle posizioni 3, 6 e 9 con qualsiasi gruppo alchilico.

Il delta 8-THC è un cannabinoide sintetico, secondo uno dei due criteri principali?
Qualcuno può aiutarmi, per favore? Grazie

miner21

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
274
Sono quasi certo che il delta 8 non sia un sintetico. Mi sbaglio?

chost

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Reaction score
2
È presente naturalmente nell'erba, ma solo nella misura dello 0,1%.
Tutto ciò che si può acquistare è a base di CBD, vedi qui https://bbgate.com/threads/cbd-delta-8-sop.7306/.
Vorrei sapere se da un punto di vista chimico rientra in una delle due definizioni di cui sopra.

mycelium

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Solutions
1
Reaction score
94
D8 is semi synthetic...but not according to the synthetic cannabinoid law above, as THC isn't an indole, but the synthetics are, like jwh compounds, etc, they all start with an indole