venditori di darknet affiliati o che utilizzano un magazzino condiviso - aiutatemi a capirci qualcosa

dnBQByvHb8Zkawbjpx

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 6, 2024
Messages
36
Reaction score
25
Points
18
Ho fatto un po' di shopping che si è trasformato in una ricerca di venditori darknet perché ho notato qualcosa che mi ha colpito. Mi sembra che quelli che vengono pubblicizzati come venditori individuali siano solo facciate con un marchio unico per lo stesso venditore, oppure che collaborino in qualche modo, consapevolmente o inconsapevolmente, condividendo un magazzino di terze parti che spedisce gli ordini ai clienti.

L'ho notato per la prima volta quando ho ordinato 4 campioni di eroina da 4 venditori unici che non sembrano essere collegati in alcun modo, 2 da NL e 2 da DE.

I due campioni provenienti dai Paesi Bassi si sono presentati imballati nello stesso tipo di busta (anche se di colore diverso), l'etichetta con l'indirizzo è identica (con le stesse dimensioni, font, layout, dimensione del testo), entrambi hanno utilizzato lo stesso design e la stessa combinazione di francobolli, ed entrambi sono stati spediti dalla stessa città. Il metodo di occultamento utilizzato è stato identico, il prodotto è stato confezionato allo stesso modo utilizzando imballaggi e materiali di sicurezza identici. Non mi convincerò mai che le due spedizioni non siano state inviate dalle stesse mani. Il prodotto stesso era identico e pubblicizzato come afgano in entrambi i casi.
Per quanto riguarda i campioni di DE, entrambi erano pubblicizzati come provenienti dall'Iran. Mi riferisco ai due venditori come venditore A e venditore B. In passato ho acquistato dal venditore A e ho effettuato ordini di campioni da A e B allo stesso tempo. A non ha accettato l'ordine e quindi ne è andato a buon fine solo uno, dal venditore B. Quando è arrivato, era imballato nello stesso modo del mio vecchio ordine dal venditore A. Stesso stile di imballaggio, stessi materiali, stessa etichetta con l'indirizzo.

Quindi eccomi qui, qualche settimana dopo, a stilare una lista della spesa per il mio prossimo ordine, confrontando i fornitori con i loro prezzi, le spese di spedizione e i prodotti che trattano. Ho notato che il fornitore C, anch'esso con sede in Germania, proprio come A e B, è molto simile al fornitore A. Gli stessi prodotti e la loro origine e purezza pubblicizzata (ad esempio, l'identica combinazione di aghi K e rocce, mix e isomero S, tutti provenienti dall'India, prezzi quasi identici [come 1 euro di differenza per lo stesso prodotto e peso]), una gamma di prodotti estremamente simile fino alla combinazione di quelli meno popolari come 2 mmc, 3 cmc, 3 mmc, e ho già detto che sono "in vacanza" nello stesso periodo?

Per quanto riguarda l'offerta simile di combinazioni di prodotti, origine e purezza, posso capire che venditori diversi possano ottenere i prodotti dallo stesso importatore all'ingrosso. Ad esempio, un grossista importa un panetto di eroina nel paese, per cui la maggior parte dei venditori in quel paese ha lo stesso prodotto, della stessa origine e con la stessa purezza dichiarata. Un altro paese potrebbe avere un importatore all'ingrosso diverso e quindi la maggior parte dei venditori di quel paese avrebbe lo stesso prodotto, ma diverso da quello dell'altro paese. Questo sarebbe logico e un effetto naturale della gerarchia commerciale. Ma questo non spiega perché gli ordini spediti da venditori diversi sembrino spediti dalla stessa persona, utilizzando gli stessi materiali, dalla stessa città.

Sto leggendo troppo in questa storia e si tratta solo di una serie di coincidenze? Oppure questi venditori sono affiliati in qualche modo, o forse sono solo venditori virtuali che inoltrano i loro ordini a un magazzino condiviso che li evade e li spedisce per conto dei venditori? Avete notato qualcosa di simile? Devo condividere i nomi o fare ulteriori ricerche? Discutiamone, voglio sapere cosa ne pensate.
 

NobodyYouKnow

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 17, 2024
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
Probabilmente si tratta solo di spedizionieri intermediari a scopo di lucro.
 

Metribolone

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 14, 2023
Messages
38
Reaction score
21
Points
8
È comune. Ne ho sentito parlare su Reddit qualche tempo fa. Nei marketplace precedenti che sono stati eliminati, le persone commentavano che due venditori erano la stessa persona nella sezione delle recensioni. Ne ho sentito parlare anche su Dread.

A volte è ovvio, la cosa più ovvia che ho visto è stata quella di due post identici, tranne che per il nome utente e l'immagine del profilo diversi, la stessa descrizione e tutto il resto. Anche le persone nelle recensioni si sono dette "wtf".
 
Top