Siete invitati a parlare su Matrix. Se non avete ancora un client, questo link vi aiuterà a sceglierne uno e a partecipare alla conversazione. Se ne avete già uno, questo link vi aiuterà a unirvi alla conversazione
Sì, ora riceverete le notifiche del forum sul vostro smartphone e non perderete i messaggi in arrivo o qualsiasi altra menzione del vostro profilo del forum.
È un'idea interessante, ma ho una domanda sull'op-sec. Qual è la funzionalità delle notifiche push? So che Session ha un punto debole: LE può corredare l'ID utente di un dispositivo specifico inviando un messaggio a quell'ID e temporizzando la notifica push attraverso i server di Google.
Session aggira questo problema consentendo di disabilitare le notifiche di Google e di affidarsi interamente alla loro rete di comunicazione decentralizzata, a scapito della velocità e dell'affidabilità (le notifiche possono richiedere ore e a volte non arrivano).
Non esistono sistemi assolutamente sicuri. Ogni strumento che si definisce sicuro è comunque un compromesso tra sicurezza e comodità. Tuttavia, bisogna essere ragionevoli e non inventare qualcosa che LE non farà mai, dato che la soluzione che avete descritto è inefficace.
Se avete così tanta paura dei servizi di Google, usate sistemi operativi speciali che ne sono privi.
Questo è assolutamente comprensibile. Non sto assolutamente dicendo che questo non dovrebbe essere implementato. Un sistema ritardato e inaffidabile sarebbe l'antitesi di ciò che state facendo. La possibilità di avere notifiche istantanee delle attività importanti del forum sarebbe un grande vantaggio per coloro che lavorano qui.
Lo chiedevo solo perché è un problema che ho visto discutere in precedenza (e non sono riuscito a trovare rapidamente risposte adeguate [forse sono sepolte nella documentazione] sulle pagine di Matrix o di SchildiChat). Credo che alla fine sia un punto abbastanza irrilevante perché se il server privato di BB viene compromesso, probabilmente abbiamo tutti problemi più gravi delle notifiche push.